domenica 17 agosto 2014

Un gioiello alle spalle di San Marco: RELAIS VENEZIA (parte quarta)

"Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro". (Peggy Guggenheim, in Anton Gill, Peggy Guggenheim, 2001).

Quando abbiamo deciso di passare un week end a Venezia ci siamo messi in cerca di un hotel che soddisfasse le nostre esigenze (in vacanza non ci facciamo mancare nulla!). Cercando su internet ci siamo imbattuti in un hotel che ha stuzziacato la nostra curiosità da subito RELAIS VENEZIA.
Dal sito, dalle foto sembrava tutto cosi perfetto, un pò scettici abbiamo prenotato...

La foto appartiene ad HOTEL & KITCHEN ©
Prezzi abbastanza accessibili per essere nel cuore di Venezia, alle spalle di Piazza San Marco nella Calla dell'Anzolo (Calla dell'angelo) dove sorge questo gioiello incastonato nelle mura veneziane. Un hotel nuovo, pulitissimo e senza muffa sui muri, cosa che a Venezia può essere frequente. Si presentava come nel sito, perfetto, pulito e sopratutto centralissimo.
Non è facile da trovare, però il bello di Venezia è perdersi nelle diverse calle e per trovare questo hotel bisogna guardare in "alto". 
Un hotel piccolo dove nulla è lasciato al caso. All'ingresso dell'hotel c'è una stanza ottima per chi è diversamente abile senza dover far scale o salire in ascensore. Alla reception in qualsiasi ora del giorno c'è qualcuno di turno pronto a soddisfare ogni esigenza e/o richiesta. La colazione è servita al primo piano dalle 08.00 alle 9.30, ma per i più pigroni, tipo noi, la colazione (su richiesta) può essere servita in camera fino alle 10.30 e senza alcun costo aggiuntivo.


La foto appartiene ad HOTEL & KITCHEN ©

La foto appartiene ad HOTEL & KITCHEN ©

La foto appartiene ad HOTEL & KITCHEN ©
Le camere non sono grandissime (almeno quella dove abbiamo soggiornato noi) ma sono dotate di ogni confort: letto abbastanza grande, armadio, cassaforte e un bagno con una bella doccia e l'asciugacapelli.
Noi abbiamo soggiornato per 4 notti alla stanza 101, quella all'entrata dell'albergo (quella porta che vedete dalle foto), ottima perchè facevamo praticamente mondo a parte, non abbiamo avuto il problema di salire e scendere con i bagagli e sopratutto entravamo ed uscivamo senza alcun problema o senza la "paura" di dar fastidio ad altri ospiti. 
Ottima la sua posizione per raggiungere Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, il Ponte dell'Accademia. Centralissimo ma non confusionario.
Se avete dubbi su dove mangiare o su cosa visitare rivolgetevi alla reception vi sapranno dare molti consigli utili.
Se dovessi rivisitare Venezia, risceglierei senza dubbi questo meraviglioso hotel.

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: i giudizi di una donna.


*Quest'articolo è frutto della nostra esperienza. Non abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con l'hotel in questione. Le foto sono state scattate da noi.

Nessun commento:

Posta un commento