martedì 27 agosto 2013

Un posto nel mondo: GEDO (Roma)

Sono tornata in questo ristorante dopo tanti anni (ex Menta e Rosmarino) e dopo il cambio di gestione. Il locale non è grandissimo ha una sala e uno spazio fuori per cenare all'aperto. Una nota positiva di questo posto, dato la sua posizione, è il parcheggio interno cosa che altri ristoranti limitrofi non hanno.
Ad essere sincera, la prima volta che ci sono ritornata, l'impressione non è stata delle migliori...ma esperienza mi insegna di non fermarsi mai all'apparenza...!
I gestori sono due ragazzi molto disponibili e gentili che ti accolgono come se fossi un amico di sempre. I camerieri sono cortesi e sanno consigliarti per il meglio.
Nel locale è possibile mangiare carne, pesce, pizza...la carne è esposta nel banco frigo nella sala esterna; se si ordina la carne, giunge solitamente al tavolo sulla pietra lavica.
Il menù, rispetto alla prima sera, è totalmente cambiato, si trovano, oltre a tanti classici piatti, tante cose sfiziose, come risotto fragole e limoni, oppure tartara di pesce su un letto di frutta fresca, carne con mela verde...Insomma la fantasia dello chef è in continua evoluzione!

Calamaretti nani fritti

Mezzemaniche zafferano e scampi
I dolci sono molto buoni, sopratutto la cheescake ai frutti di bosco...tutte le volte che siamo andati, dopo il conto, i prorpietari ci hanno sempre portato un piccolo dolcetto per salutarci, l'ultima sera i macaron alla fragola...dirvi che erano ottimi è poco! L'unica cosa che non mi piace come viene fatta è il cannolo alla siciliana, la ricotta ha un sapore un po troppo acidulo e la cialda del cannolo è un po troppo scura.
Il prezzo è assolutamente in linea con gli altri ristoranti della zona, anche se devo dire che la qualità del cibo è milgiore e il menu molto più ricco. Tempi di attesa nella media.
In quella zona è pieni di ristoranti e pizzerie, ma posso dirvi che questo mi ha soddisfatto per la qualità e la cortesia...cosa che oggi giorno è un pò rara trovare!

*Ovviamente questo è quello che ho riscontrato io vivendo questa esperienza. I giudizi sono estremamente personali. Non sono stata pagata per scrivere questo post. Le foto del ristorante sono appartenenti alcune al web, le altre scattate da me.

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I Giudizi di una Donna






11 commenti:

  1. Ciao cara, innanzi tutto complimenti per il blog. Mi sono scritta appena ho visto la copertina con Chef Gordon ^_^ lo amo! *_* Complimenti per la ricetta, sembra davvero deliziosa. Anche se la pasta qui sotto non la mangio essendo allergica a gamberi, e ad un sacco di frutti di mare. :/
    ti saluto con un bacione, spero vederti da me. Ciauuu, alla prossima bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo chef di questo ristorante ha davveeo molta fantasia...ci capito spesso in questo posto e spero di poter provare tutte (o quasi) le sue specialità :)
      A presto!

      Elimina
  2. Squisiti! Complimenti per l'ottimo blog!

    RispondiElimina
  3. complimenti per le ricette e complimenti anche per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ricette, ma piatti che ho degustato in questo ristorante :)
      A presto!
      Grazie per la visita! :)

      Elimina
  4. Ad ottobre andrò a Roma, mi annoto questo nome, voglio seguire le tue informazioni, le ricette mi sembrano ottime, grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di sapere la tua esperienza! A presto <3

      Elimina
  5. grazie per i consigli ne terrò conto se passero da quelle parti

    RispondiElimina
  6. hai un blog molto interessante , complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo blog tua 69 follower
    passa anche da me
    http://lacucinadipitichella.blogspot.it/
    ti aspetto per ricevere consigli utili
    ciao Tiziana

    RispondiElimina