lunedì 23 settembre 2013

EUROCHOCOLAT 2013: Dove alloggiare? facile, all' Etruscan Chocohotel - Perugia


La foto è di proprietà del ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

"L'estate è finita Sono più miti le mattine e più scure diventano le nocie le bacche hanno un viso più rotondo".  
Cosi Emily Dickinson ci racconta l'arrivo dell'autunno. Le giornate sono più brevi, le serate più fresche. Direi un ottimo motivo per inventarsi una gita fuori porta magari sorseggiando una buona cioccolata calda.
E la protagonista è proprio lei, la cioccolata, come tutti gli anni, nella città più gettonata dai golosoni, d'Italia e non, Perugia (dal 18 al 24 ottobre), ospita il tanto atteso Eurochocolat.
Un ottimo motivo per inventarsi una gita che coniughi le attrattive artistiche con il calore di un accogliente albergo. Se andare all'Eurochocolat è nella vostra agenda di quest'anno, prendete nota di questo favoloso e gustoso hotel: Etruscan Chocohotel. 
Questo "dolcissimo" hotel è alle porte della città di Perugia, vicinissimo al centro storico, ed è quanto di meglio si possa aspettare qualsiasi viaggiatore super-golosone: un hotel completamente dedicato al nobile cibo degli dei! Un po' come la casa di marzapane di Hansel e Gretel. Novantaquattro confortevoli camere distribuite su tre piani insoliti: piano latte, piano gianduia e piano fondente e una Choco Sweet Suite che merita l'attenzione dei più ghiotti. 
Grande attenzione e particolari i golosi arredi: lampade con colata di cioccolata, testata del letto a forma di tavoletta, copriletto con la parola cioccolato scritta in tutte le lingue del mondo e ChocoScrivania. La Choco Sweet Suite è allestita con una quantità infinita di cioccolato, letteralmente sparso in ogni angolo della camera. Antiche etichette di cioccolato su ogni porta. Insomma un’esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi. Primo fra tutti l’olfatto, catturato al primo ingresso nella hall, attigua al Chocostore, con prodotti provenienti dalle migliori cioccolaterie perugine e una sezione dedicata al cioccolato di tutto il mondo, fantasiosi gadget e prodotti di bellezza a base di cacao, come saponi e shampoo.
 
La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.

La foto è di proprietà dell'ETRUSCAN CHOCOHOTEL.


La struttura, unica al mondo nella sua particolarità, offre, tra l'altro, pacchetti speciali in occasione dell'Eurochocolate. Altra cosa che rende unico nel suo genere quest'albergo è il Chocomenu offerto dal ristorante, tutto a base di cacao, dall’antipasto e ovviamente al dolce.
Quindi se volete concedervi un dolce weekend, Etruscan Chocohotel è quello che fa per voi.

Come arrivare all'ETRUSCAN CHOCOHOTEL:
Via Campo di Marte, 134
06124 Perugia (PG)
tel/fax: +39 075 5837314
etruscan@chocohotel.it 
L'Etruscan Chocohotel è facilmente raggiungibile. Dal raccordo autostradale Perugia-Bettolle uscire a "Perugia Prepo". Inoltrarsi verso la città seguendo il senso unico (Via Palermo), al semaforo svoltare a sinistra verso Via Campo di Marte. Dopo circa 200 metri sulla destra c'è l'Hotel, che si trova lungo la strada che conduce alla stazione ferroviaria.

*Non ho mai soggiornato in quest'hotel. Ero in cerca di informazioni per l'Eurochocolat e quest'hotel mi ha incuriosito. Ho deciso di scriverci un articolo dopo aver cercato e letto molte recensioni in giro per il web. Non ho ricevuto, e non ricevo, nessun compenso per l'articolo e non ho nessun contratto lavorativo o retributivo con l'hotel in questione.

MARIANNA for HOTEL e KITCHEN: I giudizi di una donna.





15 commenti:

  1. Stupendo albergo, mi piace molto, meno male che non ho mai lavorato in un albergo cosi arredato, golosona come sono e spesso x finire in tempo nemmeno pranzavo, mi prendevo un pezzo finto di cioccolata e lo divoravo davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo per una vacanza cioccolatosa come la visita all'eurochocolat <3

      Elimina
  2. whau......davvero bellissimo! Sarebbe meraviglioso passare qualche giorno in questo hotel!

    RispondiElimina
  3. ma è meraviglioso *.* il mio sogno un hotel di cioccolato *.*

    RispondiElimina
  4. Wow!!! questa stanza e golosissima un vero sogno ciao elisa di spicchi del gusto

    RispondiElimina
  5. Ma che fico!!! La porta a forma di barretta di cioccolato è il top!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e il cioccolato sparso in tutta la stanza? LIBIDINE ahahaha

      Elimina
  6. che meraviglia oh mamma quanto mi piacerebbe esserci all'eurochocolat *_* cioccolato dipendente sono :D :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche qst anno non potrò andarci, in compeso a Roma l'11 il 12 e il 13 ottobre c'è l'Eurochocolat a Marino, qui vicino...e non me lo perdo! Io amo la cioccolata! <3

      Elimina
  7. wow voglio portarci il mio fidanzato!

    www.losh.it

    RispondiElimina
  8. Ci sono stato ben due volte e devo dire ottimo rapporto prezzo qualità. Unica pecca é stato il ristorante che nella mia ultima visita mi ha deluso..... La gestione del ristorante non credo sia la stessa dell' hotel. Ho provato per ben due sere, ma a differenza dell'hotel ha diverse punti negativi. Peccato perché anni fa meritava ....spero solo sia stato un periodo no ( sono un addetto ai lavori e so che può capitare) perché vorrei ritornare a Perugia e soggiornare ancora all' Etruscan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento! Io personalmente non ci sono mai stata...coincidenza ha voluto che fossi tra i finalisti del contest "Interpreta la cioccolata" ma il mio "vero" lavoro mi impedisce di "vivere" alcune esperienze. Spero di soggiornsrci presto e ri-scrivere una recensione vissuta da me. A presto...sei il benvenuto!

      Elimina