venerdì 25 agosto 2017

#interview a Serenella di Terrazza 29 Holiday Home di Roma

Terrazza 29 è un appartamento appena ristrutturato, situato a Roma in un elegante e centrale quartiere della città. E' ben collegato al centro storico grazie alle vicinissime stazioni autobus e metropolitana, la cui fermata è a pochi passi.
Dotato di ogni comfort lo potremmo definire un po’  come  “una casa piena di ricordi alla quale abbiamo dato un nuovo futuro”.

Buona lettura!

  

Serenella, chi è Terrazza 29?

Terrazza29 è una casa vacanze gestita direttamente da noi proprietari perché pensiamo che nessun altro possa mettere lo stesso amore nella cura del cliente come facciamo noi. Il progetto nasce a metà 2015.
 
Di cosa ti occupavi prima di aprire Terrazza29?

Per tantissimi anni ho lavorato come impiegata amministrativa, ma per la mia indole intraprendente,  quel lavoro mi stava un po’ stretto e così quando la società ha chiuso, invece di compiangermi ho iniziato ad immaginare come rimettermi in gioco. In  questa avventura ho cercato di coinvolgere anche mia figlia Martina offrendole un’opportunità decisamente stimolante ed accattivante.
 
Qual è stato il momento in cui hai deciso di lanciarti in un’impresa così impegnativa come aprire e gestire una casa vacanze?

L’idea di aprire questa casa vacanze nasce dall’esigenza di iniziare un’attività propria che mi permetteva, e mi permette, di esprimere al meglio la mia, o meglio, la nostra solarità e soprattutto di poter conoscere gente dalle varie culture e tradizioni. È bello immergersi nei loro mondi, ascoltare le loro esperienze ed imparare anche a diventare multilingue.
 

Quali sono stati gli ostacoli maggiori da superare per riuscire ad aprire e/o far funzionare Terrazza 29?

Il percorso per realizzare questo progetto non è stato sempre facile, in questi mesi passati ci sono capitati problemi di vario genere da risolvere, i peggiori quelli burocratici, ma con tenacia e determinazione c'è l'abbiamo fatta e oggi la nostra attività va alla grande. 

Qual è il tuo concetto, il famoso fil rouge, che sta alla base del tuo, o meglio, vostro progetto?

Io credo che oggi aprire un attività di questo tipo, soprattutto in una città grande come Roma, sia alla portata di molti, allora il concetto fondamentale è “non sto offrendo nulla di nuovo, quindi devo fare la differenza”. E fare la differenza significa mettere a disposizione servizi ed idee innovative che altri non hanno ancora avuto. Dopo lunghe ricerche e verifiche delle case vacanze sul mercato, per esempio ci siamo accorti che quasi nessuno mette a disposizione stoviglie riservate a persone celiache… e  questo è un problema sempre più diffuso e delicato. Così come abbiamo notato che sono poche le strutture che accettano gli animali, e allora abbiamo pensato che, chi viaggia con l' amico a quattro zampe, avrà sicuramente piacere  di trovare tutto ciò che gli occorre per il suo soggiorno (dalla cuccia alla copertina, dalle ciotole per la pappa ai giochi).


Roma è piena di hotel, casa vacanze, b&b ma dal vostro punto di vista, cosa cerca chi sceglie Terrazza 29 piuttosto che un altro tipo di ospitalità? Qual è il vostro asso nella manica?

Pensiamo che se qualcuno decide di trascorrere la sua vacanza da noi piuttosto che altrove, è perché probabilmente si aspetta un soggiorno che gli permetta di sentirsi a casa. Arrivare e trovare un frigorifero ben fornito di acqua, latte, yogurt e succhi di frutta, può rappresentare sicuramente un momento di relax dopo un lungo viaggio.
Trovare una dispensa provvista di olio, sale, aceto , caffè, zucchero e  l’occorrente per cucinare permette di preparare tranquillamente i pasti in casa, senza dover acquistare il tutto per un breve soggiorno. Altro punto che gioca a nostro favore che c'è un supermercato adiacente al portone.
Ai nostri clienti lasciamo un vasto assortimento per la colazione dai cereali ai biscotti, dalle marmellate alle merendine e pensiamo che sia cosa gradita. E poi non dimentichiamoci della grande terrazza, dalla quale prende il nome il nostro progetto, che permette di vivere a pieno lo spazio esterno, arredata di salotto e tavolo con sedie. E' qui si può davvero trascorrere una meravigliosa serata ammirando lo splendido panorama della città dopo magari una lunga passeggiata nei vicoli della nostra amata Roma.




Quali progetti/realtà vi hanno ispirato a lanciarvi in questa avventura?


Considerando questa nuova realtà delle case vacanze, abbiamo immaginato un futuro pieno di progetti, primo tra tutti quello di allargare i nostri contatti prendendo accordi e convenzioni con grandi strutture come università, ambasciate...

E’ utile associarsi ad un circuito AIRBNB?

Secondo noi è fondamentale associarsi ad una piattaforma seria ed attendibile dove i clienti vengono verificati e soprattutto da molta visibilità alla struttura in ogni parte del mondo. 





Quale consiglio vi sentite di dare a chi desidera aprire un b&b, una casa vacanze...?


Il nostro consiglio a chi pensa di iniziare questo percorso è di non fermarsi all’essenziale perché la cura dei particolari è fondamentale. Credere sempre in ciò che si fa fino in fondo!

Cosa vi aspettate dal futuro?

La nostra forza è sentirsi ogni giorno “l’ospite di quella casa”, quindi entrare ed immaginare cosa vorremmo trovare noi e come vorremmo trascorrere la vacanza. Tutto questo ci fa sperare che  il nostro lavoro sia sempre più apprezzato e considerato.


Tre luoghi che avete nella vostra Wish list :

Bolzano, Londra, Parigi.

Tutte le foto sono fornite da Terrazza 29 Holiday Home.

Terrazza29 Holiday Home
Viale Ventuno Aprile, 29
Roma
Tel. +39320 951 8082
Mail terrazza29@tim.it

Tariffe A PARTIRE da 91€, la casa dispone di sei posti letto e due bagni. Ogni camera è dotata di condizionatore. 

 

Nessun commento:

Posta un commento