mercoledì 5 novembre 2014

"Prima del cinema...SUSHI" FUJI Restaurant nel Centro Commerciale Roma Est

La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
Ho lavorato nel Centro Commerciale Roma Est per diversi anni, ci sono tornata altrettanti per regali e shopping, ma non mi ero mai fermata al Fuji Restaurant al piano sopra fino all'altra settimana.
Serata al cinema con la prima del nuovo film della Marvel e quale migliore occasione per provare il sushi del piano superiore?
Si può decidere per la formula all you can eat oppure di mangiare "a la carta". La formula all you can eat si può consumare SOLO al nastro dove i piattini girano puoi prendere i "piattini preferiti" e mangiare seduto sugli sbabelli al prezzo fisso di 18 euro (bevande escluse). Decisamente diversa la formula "a la carta" dove si paga ciò che si mangia con prezzi abbastanza alti (più 10% del servizio al tavolo).
Era la prima volta che mangiavo sushi "al nastro" c'è da dire però che la scelta del sushi non è vastissima, vuoi o non vuoi i piatti sono sempre gli stessi, cosa buona è che sono tutti piatti giapponesi, pochissimi i piatti con richiami cinesi, una tantum passeranno mini involtini primavera, ravioli al vapore e riso alla cantonese. Buonissimo il sushi con tempura di gamberi, i mini involtini primavera, la "tempurina" (come l'ha sopranominata il mio fidanzato) e il sushi con rucola salmone e philadelphia.

La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
Sedendovi al nastro potete osservare dalla grande vetrata due giapponesi che preparano il sushi, io ne ero affascinata! Una nota negativa possono sembrare i piattini colorati che si accatasteranno sul vostro mini tavolo, tranquilli...sotto di voi c'è un porta oggetti potete appoggiarli li sotto e quando state per andare via li ritirate su.
Cercate di non andarci troppo tardi, il ristorante chiude alle 23 e come vi è noto, se frequentate ristoranti nippo/cinesi, non amano lo spreco, quindi verso le 22.15 cominceranno a pulire la cucina e a non servire piu sushi sul nastro, quindi sarete costretti ad accontentarvi delle rimanenze.

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I giudizi di una donna ©
 
*Quest'articolo è frutto della nostra esperienza. Non abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con il ristorante in questione. Le foto sono state scattate da noi quindi ne è vietata la copia. 

Nessun commento:

Posta un commento