martedì 16 luglio 2013

"In due parole F**K1N GOOD, in una C1BØ" a Roma


La foto è di proprietà di C1B0
In una calda sera d'estate, esattamente quattro giorni dopo la festa d'indipendenza americana, in una delle zone più rumorose di Roma a Viale Tirreno 2, apre le porte, C1BØ.
Un C1BØ così non lo avete mai provato. F**kin' good! L'esclamazione che diventa status mentale durante la masticazione.
Forte rischio di assuefazione dai nostri panini. Patate di ogni razza, forma e colore. Birre che faranno convertire anche i frati trappisti più devoti. Siamo il credo degli atei e l'alcool degli astemi: l'oasi in un deserto di traffico e clacson. Da noi si gioca a fare gli intenditori mentre si mangia con mani e ci si pulisce con le maniche. Le nostre torte sono talmente americane che ce le manda lo Zio Sam con tanto di dedica " I want you!" C1BØ è carne scozzese scelta dai migliori pascoli delle Highland, ma anche una vasca di fritti inondata di salse. Siamo tutto e il suo contrario, una contraddizione che sa di conferma, quell'eccezione che diventa regola. In due parole F**K1N GOOD, in una C1BØ!


La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

La foto è di proprietà di C1B0
La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©
C1BØ si trova nell'angolo della strada...il locale non è un semplice fast food dove puoi decidere di cenare, ma qualcosa di più dove si può semplicemente decidere di  trascorrere del tempo in compagnia sorseggiando un piacevole drink o degustando un pezzo di torta. Insomma è un luogo adatto a qualsiasi situazione e nonostante sia a due passi dalla strada, il suo clima riesce ad isolarti allontanandoti dalla quotidianità e regalandoti un angolo di tranquillità e divertimento. L'ingrediente principale di questo locale di nuova concezione è l'offerta composita: un mix di cibo, bevande, cocktail, dolci e abiti...si avete capito bene, ABITI! Infatti dal bar è possibile (fino a mezzanotte) entrare al PROJECT, un negozio fuori dal comune.

La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©


La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

Passiamo all'arredamento: nel mobilio e più in generale nello stile e nell'atmosfera del locale,si coglie la volontà di offrire qualcosa che sia semplice ma che allo stesso tempo faccia effetto. Mi spiego con un esempio:le posate vengono servite in un barattolo di marmellata, vuoto ovviamente, in modo che non vengano appoggiate sul tavolo. Una cosa di una semplicità inaudita ma in quali altri locali avete visto una cosa del genere? Onore alle idee semplici e funzionali.
Le bevande sono servite alla temperatura giusta e mantenute nel secchiello del ghiaccio. Sempre a proposito di semplicità l'acqua viene servita in una bottiglia di vetro dalla forma classica, proprio come quelle che si hanno a casa. Ogni commensale ha la sua tovaglietta con una foto che, devo ammettere, solletica non poco l'appetito e la gola, (guardandola ho pensato "Ok voglio dare un morso a quel panino!!!").
Il menù esteticamente lo trovo fantastico, semplice, pulito e chiaro...la carta sulla quale è scritto è meravigliosa, si sfoglia con piacere. E' un pò limitato, però, essendo aperto da poco ed essendo un TEMPORARY MENU, lascio scivolare questa bad note. I panini presentati nel menu sono tutti con hamburgers e, per una come me che non li ama affatto, scegliere è stata dura. Alla fine ho optato per tanti antipasti e un panino con la polpetta vegetariana insalata, melanzane, peperoni e zucchine...ottimo e sopratutto non pesante.


La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©
Deliziosi gli antipasti, le polpettine, le ali di pollo fritte, le tortillas, le patatine a spirale con fuso di formaggio...anche se le tortillas sono state servite senza la guacamole perchè terminata...
Le torte...amante della cheescake non potevo non prenderla... le torte C1BØ sono talmente americane che ti viene davvero di esclamare " I want you!" 

La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©
Il bello di questo posto è mangiare tanto (fritti e panini) e non sentirsi "pesante".
Ci tornerò presto, il locale merita e il cibo è buono e in attesa del nuovo menu...in bocca al lupo a tutto alo staff di C1BØ.


*Ovviamente questo è quello che ho riscontrato io vivendo questa esperienza. I giudizi sono estremamente personali. Non sono stata pagata per scrivere questo post. Le foto del ristorante sono appartenenti alcune al web, le altre scattate da me.


MARIANNA for "HOTEL & KITCHEN: il giudizio di una donna" ©

2 commenti:

  1. Interessante questo locale...se capiterò a Roma ci andrò (mi sono scritta il nome :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e fai bene! Molto molto carino...una serata diversa dalla solita routine :)

      Elimina