giovedì 21 agosto 2014

ALFREDO'S La pasta d'asporto (parte quinta)

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN
Prima di partire per Venezia ci siamo documentati su dove mangiare e cosa visitare. Abbiamo letto guide turistiche, chiesto ad amici e parenti che già c'erano stati. Cosi abbiamo scoperto ALFREDO'S Fresh Pasta to go, grazie ad un collega del mio fidanzato, oltretutto, a nostra grande sospresa era nella stessa vietta del nostro albergo. 

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN
 
ALFREDO'S è un locale innovativo, un locale un pò atipico per la laguna ma non per questo non apprezzato. Un piccolo laboratorio che sorge in una piccola calla di Venezia, dove la pasta viene cucinata al momento e servita in pratici contenitori di cartone, simili a quello dei noodles, da asporto. La cucina è pulitissima e organizzatissima, le paste fatte in casa e le materie prime fresche. L'originalità è la pasta da passeggio che puoi gustare seduto sui ponticelli che collegano le calle della città, guardando i turisti in gondola o sentire i gondolieri cantare “O sole mio” mentre ti passano sotto al ponte.

La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN
Bisogna armarsi di un po' di pazienza perchè il locale è sempre gremito di gente, moltissimi turisti, ma posso assicurarvi che ne vale davvero la pena aspettare.
Il locale è molto piccolo, all'interno solo 4 coperti e il giusto spazio per ordinare. Il cliente può scegliere il suo abbinamento di pasta (spaghetti, maccheroni, alfy e fusilli) e vari sughi.La pasta è fresca e non si può avere alcun dubbio a riguardo, perché la cucina è a vista e preparano di fronte a te, dietro il bancone. I sughi sono anch'essi preparati di giorno in giorno e riescono ad accontentare la clientela italiana e quella internazionale. I condimenti per la pasta partono infatti dal classico sugo pomodoro e basilico per approdare a ricette più cosmopolite, come la pasta col pollo Le porzioni sono notevoli, sui 450 tra sugo e pasta, perfette per darvi la forza di riprendere il cammino in giro per Venezia.
La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN
Il personale è celere, preciso ma soprattutto amichevole e disponibile, giocano e scherzano con le persone in fila in modo da far non far sentire l'attesa.
Come prezzi stiamo sui 7/8 euro compresa la bibita e ne valgono la pena. Noi la prima sera da soli (in due) abbiamo provato: Pesto, Arrabbiata, Alfredo's e Pomodoro (tipo pomodoro e mozzarella). La seconda volta siamo andati a prnzo con degli amici e l'arrabbiata per me vince su tutti.
L'idea è originale difficile da non apprezzare.

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN. i giudizi di una donna

*Quest'articolo è frutto della nostra esperienza. Non abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con il locale in questione. Le foto sono state scattate da noi.

Nessun commento:

Posta un commento