mercoledì 1 ottobre 2014

“Il rock un modello di vita, Pork'n'Roll uno stile di pochi!” - PORK'N'ROLL a Roma

Via Tiburtina assume due facce diverse: il giorno è gremita di negozi con un infinito via vai di persone intente nel loro shopping, la sera, una volta calate le serrande, non abbonda di locali notturni. Un indirizzo da segnare sulla propria agenda è Via Carlo Caneva 15, insegna Pork'n'Roll. 

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN ©.
Su questa vietta abbastanza anonima, sorge questo pub con due grandi vetrate che lasciano trasparire l'interno. L'ambiente è piccolo e abbastanza pieno, i colori, i particolari, le locandine appese sono quelli di un English Pub. Il menù è disponibile esclusivamente su due mega lavagne (che a me hanno fatto impazzire) appese sulla parete: una è la “carta” delle birre a spina, l'altra i panini della casa. Ogni panino ha un suo nome, alcuni sembrano persino impronunciabili, che ricordano una canzone dei Guns N' Roses o The Blue Brothers, il batterista dei Led Zeppelin...


La foto appartiene a Nina de L'eco dell'Arte per HOTEL e KITCHEN ©
La foto appartiene a Nina de L'eco dell'Arte per HOTEL e KITCHEN ©
I protagonisti di questo locale sono la carne di maiale e la birra. Vi consiglio di ordinare il tagliere di salumi e formaggi (ottima la salsa, credo sia marmellata di peperoncino, da leccarsi i baffi), le patatine fritte fatte in casa e ovviamente di scegliere uno dei panini elencati sulla lavagna. Io personalmente ho preso il Suspicious Pork, focaccia calda con porchetta e cipolla rossa sfumata alla dubbel. Il mio ragazzo ha preso il Joe Ruspante, panino di grano duro con salsicci a guanciale grigliato e scamorza, era perfetto se non fosse stato per il pane un po' secco. Accompagnate il tutto da una pinta (5 euro l'una, prezzo ragionevolissimo per un pub), io ho scelto la Harbour Mango e Chilli, aromatizzata e molto buona. 

La foto appartiene a Nina de L'eco dell'Arte per HOTEL e KITCHEN ©
La foto appartiene a Nina de L'eco dell'Arte per HOTEL e KITCHEN ©
La foto appartiene a Nina de L'eco dell'Arte per HOTEL e KITCHEN ©
La birra fa un po' da padrona di casa. Dov'eravamo seduti potevamo osservare la stanza a temperatura controllata dove sono presenti i fusti e tutto l’impianto e oltrettutto, l'avevo già immaginato e leggendo varie recensioni me ne hanno dato conferma, il proprietario ha un passato da homebrewer e un presente da produttore e selezionatore di ottime birre artigianali soprattutto italiane. 

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN ©
Il personale è molto gentile e i prezzi accessibilissimi circa 15 euro (circa) per uno (eravamo in cinque: un tagliere di salumi per cinque, due porzioni di patatine fritte, cinque birre e due coca cole)
Due consigli: uno, prenotate se volete andare perchè essendo piccoli i coperti non sono molti. Due: il parcheggio in quella zona è un tasto dolente, ma se girate per le vie più interne c'è più possibilità di trovare un posticino. 

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I giudizi di una donna ©
in collaborazione con NINA de L'ECO DELL'ARTE 

*Quest'articolo è frutto della nostra esperienza. Non abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con il pub in questione. Le foto sono state scattate da me e da Nina de L'eco dell'Arte e ne è vietata la copia.


2 commenti:

  1. Me lo appunto per la prossima gita a Roma :-) sembra davvero invitante!!

    http://www.raccontidiviaggioenonsolo.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene! Prova la focaccia con la porchetta, il Suspicious Pork, da leccarsi i baffi!!!!!
      A presto :)

      Elimina