venerdì 24 ottobre 2014

"Prendi cinque coppie, un sabato sera romano e un risto nippo-cinese" OISHI Restaurant - ROMA

La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
Prendi cinque coppie, un sabato sera romano e un risto nippo-cinese. Questa volta la location OISHI Restaurant è stata scelta dal cugino del mio ragazzo. Ero entusiasta di provare un altro ristorante nippo, visto le recensioni positive di TripAdvisor e sentite le note positive riportate dal cugino.
Il posto devo dire è fantastico. Arredamento minimal con spruzzi di arte orientale. Tutto il locale è bianco, le scritte SUSHI, GRIGLIERIA che sembrano fuoriuscire dal muro danno un senso di profondità. La cosa che ho notato entrado la pulizia del locale e un odore diverso da altri ristoranti giapponesi: non c'era quel forte odore di fritto che si sente in quasi tutti gli all you can eat.
Ci sediamo e le tovagliette con le stoviglie sono disposte ordinate. Cosa positiva che a tavola già sono presenti le posate internazionali insieme alle bacchette. Le bacchette a differenza di altri all you can eat, non sono di legno ma di una specie di plastica laccata che al tatto sono un pò grossolane e molto liscie. Preferisco quelle in legno personalmente, ma c'è da dire che quest'altro tipo sono (o almeno mi sembrano) un pò piu igieniche.
Si può scegliere la formula "ayce" o c'è anche la possibilità di ordinare solo quello che si desidera (nel menù, sotto ogni piatto, c'è il scritto il prezzo singolo).

La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
Abbiamo fatto le nostre infinite ordinazioni (calcolando che eravamo in dieci) arrivate tutte puntualissime anche se il locale era abbastanza pieno.
Allora da dove iniziare? Dalla tempura. Molto buona devo dire, a differenza di altri ayce, è fritta al punto giusto e senza trecento litri d'olio e sopratutto non ha quel forte odore di fritto. Un pò meno gli uramaki al philadephia. sembrava tonno e maionese mischiato. Il riso era scotto e freddo e l'alga interna gommosa. Abbastanza buono il salmone scottato. Una cosa particolare da assaggiare che troverete solo in questo ristorante è il Sushi Burger (Riso, salmone, tonno e avogado). 

 La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
Sushi Burger. La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
 La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
Per me il sushi, il saper fare il sushi è sempre stata reputata un arte ed ho molto apprezzato la composizione dei piatti e nei tipici vasoi giapponesi con raffigurazioni nippo (adorabile il vasoio con i fiori di pesco).  Molto vasto il menù con varietà nippo-cinesi, alcune delle quali, come il Sushi Burger, non troverete in altri ristoranti nippo-cinesi.

La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
La foto appartiene a HOTEL & KITCHEN.
Il conto è stato giusto: 25 euro a persona calcolando acqua, birre e coca cole varie.
Se decidete di andare il fine settimana, prenotate e sopratutto armatevi di tanta e santa pazienza per il parcheggio. E' una zona di Roma molto frequentata la notte, ristoranti, pub, locali, discoteche. Cercate di arrivare un pò prima rispetto all'orario in cui avete prenotato.  

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I giudizi di una donna ©
 
*Quest'articolo è frutto della nostra esperienza. Non abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con il ristorante in questione. Le foto sono state scattate da noi quindi ne è vietata la copia. 

Nessun commento:

Posta un commento