giovedì 25 settembre 2014

#NONPARTOSENZA - Accessori in viaggio.

#NONPARTOSENZA è un'iniziativa nata dal blog TRIPPANDO che ringrazio per aver scelto il mio blog HOTEL & KITCHEN tra i 10 migliori blog emergenti.
#NONPARTOSENZA "raccoglie" gli oggetti di cui non possiamo fare a meno in un viaggio. Per me che sia un weekend, una gita fuori porta, una vacanza lunga una settimana non riesco mai ad essere essenziale e fare uno scatto racchiudendo quello che porterei sempre con me non è stato facile.
Vediamo cosa sono riuscita a combinare:

La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN. (cliccate per ingrandire l'immagine)
  1. In prima, che dico primissima posizione sicuramente c'è la mia NIKON. La mia catturatrice di attimi, momenti, posti. Colei che mi aiuta e mi aiuterà a ricordare viaggi, odori e sapori attraverso le sue immagini. E' l'immancabile amica di viaggio, in borsa entra prima lei poi tutto il resto. Ovviamente non mi accontento di qualche scatto, ma fotografo tutto ciò che è fotografabile, ossia tutto, quindi INDISPENSABILI sono le mie sd (almeno da 8g). Scusate la sua assenza nel foto, ma in vacanza a Fuerteventura con mia sorella :)
  2. I prodotti per la cura del corpo. Sono malata di tutto ciò che è cura del proprio corpo, creme per le mani, per i capelli, burrocacao, scrub...e in vacanza non riuscire mai a starne senza. Non potrei mai pensare di uscire da una doccia e non passare i miei 30/40 minuti alle prese con le mie creme. Immancabili: crema di mandorle, bio oil, creme solari (ovviamente se la destinazione è mare) e il mio profumo preferito in assoluto: Narciso Rodriguez.
  3. Il mio diario di Bridget Jones (è davvero di Bridget Jones), me lo regalò mio padre quando fecero l'anteprima in Italia, erano anni che lo tenevo buttato li tra i libri dell'università...finalmente gli ho trovato un utilizzo per cui vale la pena scarabocchiarlo: riempirlo di appunti di viaggio!
  4. Da donna, non posso non viaggiare con le mie scarpe. Ricordo ancora la faccia del mio ragazzo nel nostro primo viaggio insieme, tre borse, di cui una piena di scarpe. Quando le misi in schiera nell'armadio non credeva ai suoi occhi!! 
  5. Le mie guide. Quando scelgo una destinazione corro subito a comprare la guida. Voglio sapere, scovare e tante volte,  proprio grazie a questi libricini, che si scoprono posti che non avresti mai immaginato.
Ok! E' stata tosta ma c'è l'ho fatta (spero!!). Vorrei anche io invitare a partecipare a questo gioco dei blog:

«Vi invitiamo a scattare foto e condividerle su Instagram, Facebook e Twitter usando l’hashtag #nonpartosenza. Se vi va di spiegare perchè non partite senza cosa, scrivete pure due righe (o un articolo), mandatele a silvia@trippando.it e… le pubblicheremo volentieri! [...] Se vi piace, se vi va, vi invitiamo ad invitare i vostri amici. Perché come dissi per la mia festa di laurea (e, lo sapete, arrivò un’orda di livornesi): più siamo, più ci divertiamo!»  TRIPPANDO

2 commenti:

  1. ahahaha Stupendo!
    Io con le creme non sono costante per niente mannaccia a me! -.- però appena ho letto Nikon mi si sono illuminati gli occhi! ;)

    Un bacione grande
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per le creme sono "malata" penso che senza di quelle non andrei da nessuna parte :( però ti svelo un segreto mi sento piu Canon...ista che Nikon...ista :) ahahahahaha
      Baci grandi tesoro :*

      Elimina