mercoledì 1 maggio 2013

Quando il nome dice tutto: INCANTO MARINO

La foto appartiene al sito web http://www.ristorantelincantomarino.com
Quest'anno per la prima volta abbiamo deciso di festeggiare Pasqua pranzando fuori...abbiamo scelto una location romana "un pò nascosta", un ristorante lontano dal rumore e dal "casino" della città...
Il suo nome dice già tutto...INCANTO MARINO! Ultimamente è difficile trovare un ristorante dove mangiare ottimo pesce crudo...pesce che sembra appena pescato e portato in tavola...e sopratutto ad un prezzo molto accessibile.

La foto appartiene al sito web http://www.ristorantelincantomarino.com
Appena ti siedi a tavola iniziano la "lunga" serie di portate... lo staff si fa letteralmente in quattro per accontentare tutta la clientela (il giorno di pasqua il locale contava 280 persone più o meno), quindi potete capire che il ristorante era stra-pieno, ma noi non abbiamo aspettato mai, nemmeno quando abbiamo chiesto un bicchiere pulito.

La foto appartiene al sito web http://www.ristorantelincantomarino.com
Il menù il giorno di Pasqua era fisso.
Come antipasti ci hanno servito: Ostriche, Scampi crudi, Gamberetti, Moscardini (peccato senza aceto balsamico), Insalata di Mare, Salmone, Soute di Cozze, Polpo, Cernia fritta.
Come primi: Risotto alla crema di scampi, Spaghetti all'astice.
Come secondo: Rombo con le patate.
Sorbetto, Frutta, Amaro e Caffè.
Il vino era già a tavola quando siamo arrivati.

Le foto appartengono a questo blog Hotel & Kitchen ©

Le foto appartengono a questo blog Hotel & Kitchen ©

Le foto appartengono a questo blog Hotel & Kitchen ©
Un piccolo neo era nel risotto, troppo cotto secondo me, però ho letto varie recensioni ed è "sconsigliato" (in senso lato) di frequentare questo locale nei giorni di piena (festivi, sabato e domenica), quando si cucina per tantissime persone questi piccoli "incidenti" possono capitare, ma quello che mi è piaciuto di questo posto è che solitamente i ristoranti nei giorni di piena i tempi d'attesa sono lunghi e si dimenano per servirti, lo staff di INCANTO MARINO ha servito con i giusti tempi, non ti fanno aspettare tra una portata e l'altra e sopratutto anche se hanno mille cose da fare contemporaneamente, ti sanno ascoltare ed accontentare.
Quando siamo andati a pagare, una ragazza dello staff si è preoccupata di chiederci se eravamo stati bene, come avevamo mangiato e ci ha invitato a tornare. Questa è un altra cosa rara in molti ristoranti...solitamente il pagamento termina con un "Ciao e grazie" "Arrivederci a presto"
Una cosa...anche se a qualcuno potrebbero sembrare inizialmente scarse le porzioni, non preoccupatevi, le porzioni sono perfette per arrivare a fine pasto e non sentirvi "gonfi" quanto ci si alza da tavola!
  • Qualità/ Prezzo 8/10
  • Servizio 8/10 (calcolando che il locale era pieno)
  • Cibo 7.5/10
 
INCANTO MARINO 
Via Alessandro De Stefani 10/24
00137 Roma
Telefono 06.86.80.14.77
Sito Web http://www.ristoranteincantomarino.it/

*Ovviamente questo è quello che ho riscontrato io vivendo questa esperienza. I giudizi sono estremamente personali. Non sono stata pagata per scrivere questo post. Le foto del ristorante sono appartenenti al loro sito web, le altre scattate da me.

MARIANNA for "HOTEL & KITCHEN: il giudizio di una donna" ©


6 commenti: