mercoledì 1 maggio 2013

Quando il nome dice tutto: INCANTO MARINO

La foto appartiene al sito web http://www.ristorantelincantomarino.com
Quest'anno per la prima volta abbiamo deciso di festeggiare Pasqua pranzando fuori...abbiamo scelto una location romana "un pò nascosta", un ristorante lontano dal rumore e dal "casino" della città...
Il suo nome dice già tutto...INCANTO MARINO! Ultimamente è difficile trovare un ristorante dove mangiare ottimo pesce crudo...pesce che sembra appena pescato e portato in tavola...e sopratutto ad un prezzo molto accessibile.

La foto appartiene al sito web http://www.ristorantelincantomarino.com
Appena ti siedi a tavola iniziano la "lunga" serie di portate... lo staff si fa letteralmente in quattro per accontentare tutta la clientela (il giorno di pasqua il locale contava 280 persone più o meno), quindi potete capire che il ristorante era stra-pieno, ma noi non abbiamo aspettato mai, nemmeno quando abbiamo chiesto un bicchiere pulito.

La foto appartiene al sito web http://www.ristorantelincantomarino.com
Il menù il giorno di Pasqua era fisso.
Come antipasti ci hanno servito: Ostriche, Scampi crudi, Gamberetti, Moscardini (peccato senza aceto balsamico), Insalata di Mare, Salmone, Soute di Cozze, Polpo, Cernia fritta.
Come primi: Risotto alla crema di scampi, Spaghetti all'astice.
Come secondo: Rombo con le patate.
Sorbetto, Frutta, Amaro e Caffè.
Il vino era già a tavola quando siamo arrivati.

Le foto appartengono a questo blog Hotel & Kitchen ©

Le foto appartengono a questo blog Hotel & Kitchen ©

Le foto appartengono a questo blog Hotel & Kitchen ©
Un piccolo neo era nel risotto, troppo cotto secondo me, però ho letto varie recensioni ed è "sconsigliato" (in senso lato) di frequentare questo locale nei giorni di piena (festivi, sabato e domenica), quando si cucina per tantissime persone questi piccoli "incidenti" possono capitare, ma quello che mi è piaciuto di questo posto è che solitamente i ristoranti nei giorni di piena i tempi d'attesa sono lunghi e si dimenano per servirti, lo staff di INCANTO MARINO ha servito con i giusti tempi, non ti fanno aspettare tra una portata e l'altra e sopratutto anche se hanno mille cose da fare contemporaneamente, ti sanno ascoltare ed accontentare.
Quando siamo andati a pagare, una ragazza dello staff si è preoccupata di chiederci se eravamo stati bene, come avevamo mangiato e ci ha invitato a tornare. Questa è un altra cosa rara in molti ristoranti...solitamente il pagamento termina con un "Ciao e grazie" "Arrivederci a presto"
Una cosa...anche se a qualcuno potrebbero sembrare inizialmente scarse le porzioni, non preoccupatevi, le porzioni sono perfette per arrivare a fine pasto e non sentirvi "gonfi" quanto ci si alza da tavola!
  • Qualità/ Prezzo 8/10
  • Servizio 8/10 (calcolando che il locale era pieno)
  • Cibo 7.5/10
 
INCANTO MARINO 
Via Alessandro De Stefani 10/24
00137 Roma
Telefono 06.86.80.14.77
Sito Web http://www.ristoranteincantomarino.it/

*Ovviamente questo è quello che ho riscontrato io vivendo questa esperienza. I giudizi sono estremamente personali. Non sono stata pagata per scrivere questo post. Le foto del ristorante sono appartenenti al loro sito web, le altre scattate da me.

MARIANNA for "HOTEL & KITCHEN: il giudizio di una donna" ©


6 commenti:

  1. interessante...grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tue informazioni...quegli scampi mi hanno fatto venire un certo languorino !!!

    RispondiElimina
  3. Sembra un bel ristorante, grazie delle info, peccato per il risotto!

    RispondiElimina
  4. Venite a trovarci saremo kieti !!

    RispondiElimina