sabato 12 ottobre 2013

Un premio Oscar nel cuore di Atri: L'albero di Antonia


“Non è terribile che nulla esista?" "E' per questo che al mondo ci sono tante cose" 


Siamo stati invitati ad un matrimonio ad Atri e cercavamo una sistemazione per la notte tra venerdi e il sabato del grande giorno. Cercando su TripAdvisor, pochi erano i posti dove alloggiare ad Atri e tra questi pochi si parlava benissimo del B&B “L'albero di Antonia”, quindi abbiamo deciso di prenotare.

Le foto sono di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

Le foto sono di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©
Si trova a due minuti dal bellissimo centro storico di Atri. L'albero di Antonia è tante cose: un film, un piccolo b&b tutto colorato, una famiglia, un sentirsi a casa propria.
Appena arrivati, il proprietario Tony ci ha accolto sull'uscio di casa come un amico di sempre, come un parente che non ti vede da molto tempo...! La cosa che ci ha fatto sentire di più “a casa” è stata la sorpresa di aver trovato la sposa e i suoi parenti nelle altre tre stanze del b&b.
L'albero di Antonia è un b&b che si sviluppa su due piani. Nel lato destro della casa c'è la parte privata dei proprietari, nella parte sinistra le scale che portano alle stanze per gli ospiti. Gli spazi comuni sono al pianterreno.
Il b&b offre quattro stanze, con bagno proprio da quest'estate 2013, arredate ognuna con un colore dominate. A noi è aspettata la camera Danielle: una camera blu che ti ricorda il mare!
La stanza non è grandissima, il bagno è piccolino, anche se ha una doccia grande rispetto alle dimensioni, ottima la pulizia.

Le foto sono di proprietà de L'ALBERO DI ANTONIA

Le foto sono di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

Le foto sono di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

Le foto sono di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

Un posto incantevole e curatissimo dove nulla è lasciato al caso. Negli spazi comuni si ritrovano i richiami al film che da il nome alla struttura...e che è anche il nome della nonna del proprietario Tony.
Vista la bellissima giornata che abbiamo trovato il sabato mattina, abbiamo fatto colazione sul terrazzo dove abbiamo avuto modo di conoscere e salutare Giulietta...cane coccolone!
Il tavolo della colazione è variegato e abbondante. Ottime le torte fatte in casa.
I proprietari fanno di tutto per farti sentire a tuo agio, gentilissimi e si vede che in ciò che fanno ci mettono passione.
L'albero di Antonia merita tutte le note positive lette su TripAdvisor e altro, anche se mi permetto di far notare un paio di cose negative, migliorabili, riscontrate:
  • I rotoli della carta igienica in bagno sono praticamente monouso, troppo piccoli per l'uso di un adulto.
  • Sul tavolo della colazione bisogna aggiungere delle bottiglie d'acqua, perchè c'è, chi come me, prima di fare colazione beve acqua, subito dopo il caffè e/o cappuccino beve acqua, in modo da non dover chiederne un bicchiere tutte le volte.
Del resto è un b&b che consiglio a chiunque si trovasse a passare da quelle parti!

“E nell’attimo in cui tutto finisce, niente finisce…” (da "L’albero di Antonia" di Marleen Gorris, 1995, premio Oscar Miglior film straniero)

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I giudizi di una donna.

*Ovviamente questo è quello che ho riscontrato io vivendo questa esperienza. I giudizi sono estremamente personali. Non sono stata pagata per scrivere questo post. Le foto del ristorante sono state scattate da me. 





9 commenti:

  1. Carinissimo questo B&B, l'angolo con i quadri del film è il mio preferito :)

    RispondiElimina
  2. molto carino .. idem lastessa cosa di cristina mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. Davvero pittoresco ed allegro questo B&B!! Mette di buon umore!!!
    Greta

    RispondiElimina
  4. Ciao!! grazie davvero per il tuo dommento sul mio blog!
    Ti seguo anche io, così se cerco qualche hotel voi siete meglio di Tripadvisor!
    Ti invito anche sulla pagina fb se vuoi..ciao!

    Lo stile di Artemide
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah guarda con TripAdvisor ultimamente non ci vado d'accordo, per pubblicare un recensione ormai ci mette mesi :P preferisco il fai da me con il mio blog, arriva prima e forse meglio :) grazie per la visita <3

      Elimina
  5. Ottima recensione e molto dettagliata!!!!il posto mi piace moltissimo

    RispondiElimina
  6. Che carino questo B&B....lo terrò presente semmai mi troverò a passare da quelle parti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad Atri, essendo un piccolo paesino, i B&B e gli Hotel sn pochissimi...questo è il migliore sia come posto che come accoglienza...ti sentirai a casa <3

      Elimina