martedì 8 ottobre 2013

Dalla pellicola di Kubrick alle strade di Roma: Latte Più



Eccomi là. Cioè Alex, e i miei tre drughi. Cioè Pete, Georgie e Dim. Ed Eravamo seduti nel “Korova Milkbar” arrovellandoci il gulliver per sapere cosa fare della serata. Il “Korova Milkbar” vende “Latte Più”, cioè diciamo latte rinforzato con qualche droguccia mescalina, che è quel che stavamo bevendo. È roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza…” è cosi che Alex (Alexander De Large - Malcom McDowell) presenta nel film il loro locale serale.
A Roma ci sono tre locali Latte Più (uno a Re di Roma, lo storico, a Via dei Funari, uno su Via Appia Nuova e l'altro, ultima entry del trio, a Via Albalonga). Io personalmente sono stata solo a quello su Via Appia Nuova e quelle volte che ci sono stata non sono mai tornata delusa, forse perchè mi piacciono i film di Kubrick ed entrando nel locale, con una serie di associazioni mentali e visive, collego il posto direttamente ai protagonisti e alle vicende del film "A Clockwork Orange" (Arancia Meccanica).
Il locale di Via Appia Nuova è nato nel 2006 non è grandissimo. Ricavato da uno spazio dove una volta sorgeva un'officina, un grande loft ristrutturato e reso all'altezza dei locali più in voga nelle grandi capitale Europee. Durante i fine settimana si arriva a fare fino ad un ora di fila per entrare. Una volta catapultati all'interno e come ritrovarsi in un altra dimensione: travi di ferro, luci soffuse viola, manichini di donna sparsi qua e la fanno parte delle fonti di luce del locale, divanetto fallico al centro della sala, gambe che scendono dal grezzo muro di cemento del locale. Il locale si sviluppa su due livelli: quello superiore, aperto durante l'estate, è arredato con delle presenze scultoree e tanto verde. Il piano inferiore è suddiviso in due sale, in una in particolare, è da notare il soffitto completamente in vetro che si apre elettricamente. Lo staff che vi accoglie è vestito e truccato in stile Arancia Meccanica.

La foto è di prorietà di SHOPPING ROMA

La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©

Le foto sono state reperite dal web attraverso GOOGLE IMAGES
La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©
Uno dei punti forza del locale sono i cocktail a base di latte, non necessariamente alcoliche. Inoltre il menù propone una vasta selezione di cocktails classici e distillati. Il drink servito nel biberon è un must da non perdere. Non mancano Coca Buton, Mezcal, liquori dal passato importante. 
 
La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©
La foto è di proprietà di HOTEL & KITCHEN ©
Ottimi i frullati e gli yogurt. Con i frullati vengono serviti degli ottimi stuzzichini dolci. La dice lunga il menù dell'Assensio, tanti cocktail con l'ingrediente preferito dai Poeti Maledetti di fine 800...Offre, inoltre, la possibilità di cenare (provate i fritti sono fantastici!). Da gustare piatti dolci di formaggi abbinati ad ottimi vini. Da Latte Più è possibile organizzare feste ed eventi di ogni tipo. La musica è eclettica e non manca l'animazione, durante la serata potete assistere allo spettacolo di fuoco intorno al bancone del bar. Dispone di un parcheggio esterno non estremamente grande.
Per i galatina-dipendenti, quando alla cassa pagate vi vengono regalate GNAM!
Se passate per Roma, o se siete romani in cerca di una serata diversa LATTE PIU' è il locale che fa per voi!

"Un usignolo era entrato nel milkbar. E tutti i più malenchi peli del mio intero plotto si drizzarono dall'emozione. E brividi su e giù come malenche lucertoline su e giu. Perché l'aria io la sapevo. Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van." (Alexander De Large)

MARIANNA for HOTEL & KITCHEN: I giudizi di una donna ©
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/a/arancia-meccanica-(2008)/citazione-23051?f=w:549>


10 commenti:

  1. *.* questi sono i coktail perfetti per me *.*

    RispondiElimina
  2. wow! che bell hotel! un po strani a mio parere i manichini pero dai sono una particolarità!

    RispondiElimina
  3. voglio l'ultima squisitezzaaaaaaaaaaa*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il frullato di latte e fragole nn puoi capire che delizia <3

      Elimina
  4. Ma dai interessante questo locale ^_^!!! Grazie! Ottimo post :)

    RispondiElimina
  5. Grazie Marianna per il tuo articolo e grazie a tutti per i commenti. E' bello scoprire che qualche addetto ai lavori dia voce a chi prova a far qualcosa di particolare.Invitiamo con l'occasione i ragazzi che hanno commentato a venirci a trovare e citare il tuo articolo.

    RispondiElimina