martedì 26 marzo 2013

Un weekend romantico a Montecatini Terme. L'Hotel Adua & Regina di Saba.

Mio fratello, tempo fa, a me e il mio ragazzo, ha regalato un pacchetto "WEEKEND PER DUE" di Emozione3 per una notte fuori porta. Grazie a questo pacchetto che abbiamo scoperto un bellissimo albergo a Montecatini Terme HOTEL ADUA & REGINA DI SABA. Curiosando nel sito di questo hotel ci siamo imbattuti nelle foto e nella descrizione della WELLNESSUITE, talmente ce ne siamo innamorati che abbiamo deciso di cedere il pacchetto ad una coppia di amici (che si sono trovati benissimo, aggiungendo una notte al pacchetto, camera confortevole e incluso percorso benessere al centro), da aggiungere la tassa di soggiorno che dal 1 gennaio 2012 è stata istituita dal Comune di Montecatini (€ 1,40 al giorno per alberghi a 4 stelle). Siamo partiti da Roma alle 10.00 con tappa a Firenze per il pranzo, abbiamo pranzato in un ristorante carinissimo in una traversa di Piazza della Signoria "DANTE & BEATRICE" dove si dice, si mangi la fiorentina più buona di Firenze (mi raccomando chiedetela al massimo cottura media, ben cotta vi linciano!!) e siamo ripartiti per Montecatini Terme.


Siamo arrivati a Montecatini verso le 17.00. L'albergo HOTEL ADUA & REGINA DI SABA si trova in Viale Manzoni, zona centrale e proprio vicino alle Terme di Montecatini. L'Hotel Adua & Regina di Saba "Wellness and Beauty" è tra gli alberghi più conosciuti di Montecatini Terme, pensate che per due anni consecutivi è stato l'hotel ospitante ufficiale delle partecipanti del concorso di Miss Italia. L'Hotel offre numerosi pacchetti benessere, che variano in base alle vostre esigenze e i prezzi in base alla stagione (bassa o alta); noi abbiamo scelto la WELLNESSUITE, ossia la suite di 50 mq con idromassaggio e bagno turco in camera. Privacy ed intimita, un letto king size con materasso ad aria, una vasca idromassaggio per due (con sali da bagno in omaggio), un bagno turco con doccia emozionale con aromaterapia e cromoterapia, angolo fitness, bagno, tre tv e possibilità di ascoltare la vostra musica in tutta la stanza. Ed inoltre, appena aprite la porta, un salotto con un comodissimo divano, open frigobar, spumante in omaggio e room service per una colazione senza limiti, se si vuole comodamente in camera. In camera ho trovato anche un omaggio, una body lotion REGINA DI SABA, che trovo molto buona ma ve ne parlerò in una review a parte. Meraviglioso...Certo è cara, ma non eccessivamente per essere una suite, ma il benessere e la comodità si pagano volentieri...ovviamente non so se il prezzo varia in base alle richieste ed esigenze dei clienti. Una piccola nota è sul ristorante dell'Hotel, stona un pò con il resto del posto e il buffet è limitato nella scelta.

Le foto sono di proprietà http://www.hoteladua.it

Le foto sono di proprietà http://www.hoteladua.it

Le foto sono di proprietà http://www.hoteladua.it

Le foto sono di proprietà http://www.hoteladua.it

Le foto sono di proprietà http://www.hoteladua.it

Le foto sono di proprietà http://www.hoteladua.it

Le foto sono di proprietà http://www.hoteladua.it
L'Hotel garantisce a tutti gli ospiti un servizio personalizzato, cortesia e sopratutto hanno un'attenzione particolare sul cliente per vivere un'esperienza indimenticabile. Tutto l'Hotel ha un'atmosfera intima, personale ed accogliente. All'interno dell'Hotel c'è a disposizione un autentico REGNO DEL BENESSERE, un grande centro benessere con personale dedicato e di elevata professionalità. Tutti questi elementi aggiuntivi che rendono l'Hotel Adua e Regina di Saba unico nel suo genere. Uno dei pochi hotel dove le immagini di internet rispecchiano la realtà!

Qualità/prezzo 5/5
Posizione 5/5 (è molto centrale)
Qualità del sonno 5/5 (anche se le camere sono molto calde)
Stanze 5/5
Pulizia 4/5 5
Servizi 5/5

DOVE MANGIARE A MONTECATINI? Nel hotel è possibile anche cenare, ma noi abbiamo preferito girare qualche posto carino li vicino. Vi consiglio:

  • LA BELLA EUROPE su Corso Matteotti, vi stra consiglio, tagliolini all'astice e asparagi, vi leccherete i baffi, ottimo il servizio e l'accoglienza, il posto è molto Bella Epoque. 
  •  LA CASCINA su Viale Verdi, immerso nel verde del magnifico parco di Montecatini. La Cascina è stata ristrutturata dalla famiglia Cardelli, che ne cura anche la gestione, e, pur mantenendo intatto il suo fascino epocale, si propone come punto d'incontro per abitanti e ospiti di questa frequentatissima località. La Cascina si ripresenta oggi in una duplice veste: gli eleganti e confortevoli locali del ristorante e sushi bar e gli informali american bar, wine and food, pizzeria e caffetteria. Si può scegliere anche tra sala fumatori e non, cosa rara di questi tempi... Ottimo il menù, dove si possono trovare piatti rari ad un prezzo accessibile. Buonissimo il salmone selvaggio in salsa yogurt, come primo ho preferito l'astice della Bella Europe, ma i dolci qui sono squisitissimi, vi consiglio Fonduta di Cioccolato con Frutta fresca e Cestino di cioccolata con cheesecake fragola e lamponi con un velo di cocco.
Fonduta di cioccolata con frutta fresca

Cestino di cioccolato con chessecake alla fragola e lamponi.
 
*Ovviamente questo è quello che ho riscontrato io vivendo questa esperienza. Non sono stata pagata per scrivere questo post. Le foto dell'albergo sono appartenenti al loro sito web.

*1 Questo articolo appartene all'altro mio blog PLUMAGE ARTIST ©

5 commenti:

  1. sono contenta sei stata bene nei nostri luoghi...la cascina poi è davvero un posto fantastico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima la vostra ospitalità...tornerò di sicuro <3

      Elimina