Ho un ricordo legato a questo posto, ero piccolina e mio padre ci portò a cena in questo ristorante... ricordo delle tovagliette a quadri bianche e celesti e questa paperella con la cuffia. A distanza di anni (parecchi anni) ci sono tornata e il locale, situato nel cuore del rinomato quartiere dei VIP di Roma, i Parioli, è completamente cambiato, nuovo. E'
stato rivisitato in chiave moderna: pavimento in teak e tinte tenui che trasmettono eleganza. Tutto s'intona con l'ambiente circostante, sia per la struttura, che l'offerta culinaria, ma anche per i tavoli esterni dove il vociferare dei commensali è quasi impercettibile.
I piatti che la Celestina propone sono di mare e di terra, ma per gli appassionati, e per quelli di buona forchetta, un menù a parte dedicato ai piatti tipici della tradizione romana.
Da provare l'antipasto dei crudi, pesce freschissimo e buonissimo (ci tengo a precisare che il ristorante non è specializzato in pesce!). Il mio piatto preferito, assaggiato la prima sera che sono tornata e ormai è sempre quello, tagliolini alla crema di salmone affumicato: divini e PERFETTI! Il salmone ha comunque un sapore salato e dosare bene pasta e crema di salmone tante volte non può riuscire nell'impresa...tre volte provata, tre volte perfetta!
Tagliolini alla crema di salmone affumicato. La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN. |
Antipasti di crudo. La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN. |
I dolci ce ne sono per tutti i gusti. Adorabili le fragole con lo zabaione e le lingue di gatto.
Fragole con zabaione. La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN. |
Panna cotta. La foto appartiene a HOTEL e KITCHEN. |
Interessante la carta dei vini con tante etichette di qualità per i migliori abbinamenti con i piatti del menù.
Il parcheggio potrebbe sembrare una nota dolente, ma la Celestina
dispone di un parcheggio privato e gratuito per i suoi clienti, una
decina di metri prima. Evitate il parcheggio in doppia fila o sui
marciapiedi, i vigili, soprattutto nei weekend, sono sempre in aguato.
Celestina a Viale Parioli è stato da sempre il ristorante del "cinema",
attori, registi, produttori, calciatori. Un luogo, situato al civico 184, elegante e raffinato con una buona cucina, abbondanti porzioni e un servizio eccellente. Lo consiglio per una bella cena romantica con il vostro lui o la vostra lei.
MARIANNA for HOTEL e KITCHEN: I giudizi di una donna
*Quest'articolo
è frutto della nostra esperienza. Non abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per
l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con il ristorante in questione. Le foto sono state scattate da noi e pertanto ne è vietata la copia.
Nessun commento:
Posta un commento