giovedì 24 aprile 2014

#levostreesperienze...e le nostre: Mirko, Nina, Pierre e Noi in un angolo di pace "Agriturismo I Due Regni" (Oiano, Petrella Salto)

Di ritorno dal ponte di Pasqua, nella rubrica #levostreesperienze è la volta di Mirko, il cugino del mio ragazzo, che racconta la nostra esperienza in un angolo di pace sul Lago del Salto.

"Io e Nina cercavamo un posticino tranquillo per trascorrere insieme ai nostri cugini la Domenica di Pasqua. Cercando su internet mi è caduto l'occhio su un agriturismo particolare, all'apparenza un tipico caseggiato di paese che ti far pensar a tutto tranne che sia un agriturismo. Abbiamo deciso così di provare ed è cosi che abbiamo conosciuto l'agriturismo “I Due Regni”.  Appena entrati il locale ci è sembrato molto familiare, ci sembrava di essere arrivati a pranzo da un amico di sempre, arredamento spartano con un bellissimo camino antico e tavoli in legno, pochi coperti e tavoli ben apparecchiati.
La foto appartiene a I DUE REGNI

La foto appartiene a I DUE LEONI
L'antipasto è stato sorprendente: un misto di caldi e freddi tra cui salumi Italian Style, bruschette con salsiccia, fagioli con cotiche, coratella, melanzane marinate, carciofi fritti, pizzette di formaggio e di prosciutto. Come primi ci hanno servito una deliziosa zuppa tradizionale locale, con ceci provenienti dall’altipiano di Rascino rosmarino e gnocchetti; subito dopo una crepes cotta al forno con ripieno di mozzarella ricotta e spinaci. Ovviamente non possono mancare i secondi tipici della tradizione pasquale: carrè di manzo e abbacchio cotto al forno con contorno di patate e insalata (forse quest'ultima un po' troppo salata), tutto da applausi. Abbiamo completato il pranzo con un cheesecake con frutti di bosco, macedonia e caffè. L'agriturismo “I Due Regni” offre ai suoi ospiti una cucina casareccia con ingredienti di qualità, genuini e di stagione. Cortesia, panorama e un rapporto qualità prezzo senza paragoni hanno completato la giornata nel migliore dei modi. Assolutamente consigliato. Grazie a Giuseppina e alla sua famiglia"

Se desideri raccontare la tua esperienza e leggerla su #levostreesperienze inviami un email a 
marianna.blackmilk@gmail.com

*Quest'articolo è frutto dell'esperienza di Mirko e nostra Ne io ne, ne Valerio, ne Mirko, Ne Nina e ne Pierre abbiamo ricevuto, o riceviamo, compensi per l'articolo e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con l'agriturismo in questione.  

Nessun commento:

Posta un commento